15. SUNDAR

Descrizione

Sundar Italia srl è una realtà italiana dinamica e strutturata, con sede in provincia di Vicenza che, dal 2007, si occupa della progettazione e realizzazione di giardini verticali con utilizzo esclusivo di piante vive, per interni ed esterni, e ha sviluppato il progetto del quadro vegetale.
L’azienda è nata dalla passione, dall’entusiasmo e dall’esperienza dei fondatori che hanno inizialmente collaborato con il team di Patrick Blanc, botanico francese in origine ideatore della tecnica del giardino verticale.
Le realizzazioni di Sundar Italia non sono solo un elemento decorativo ma vogliono stimolare il rapporto tra individuo e natura nelle città, nelle abitazioni, nei luoghi pubblici e negli ambienti di lavoro. Al centro c’è la natura, la sua eleganza e vitalità che suscita emozioni.
Il desiderio di Sundar Italia è, infatti, di trasformare qualcosa di semplice in qualcosa di esclusivo, vivo, bello e diverso.
La progettazione parte analizzando le necessità del cliente, lo stile dell’edificio o dell’abitazione, l’ambiente e il clima; tutto viene considerato per poter creare un prodotto unico, innovativo che esce dai binari dell’omologazione.
Oltre ad una profonda cultura del naturale, l’azienda è alla costante ricerca di soluzioni, tecnologie d’avanguardia e materiali che possono garantire la realizzazione di un prodotto di qualità, duraturo, di facile gestione e che possa offrire nuove opportunità progettuali.
Grazie alla professionalità, all’artigianalità delle lavorazioni e alla flessibilità del team Sundar Italia vengono individuate tutte le soluzioni per ogni tipo di prodotto, per adattarlo alle esigenze strutturali ed estetiche con la possibilità di inserire, all’interno della parete verde, anche altri elementi come loghi retroilluminati, schermi o altri oggetti in legno o pietra.